Articolo mensile "La Rocca" (Aprile 2019)
Si sono concluse le annuali “Pulizie di Primavera”: anche quest'anno ottimo bottino. Ringraziamo tutti i partecipanti di ogni età che ci hanno seguito nelle varie tappe e insieme agli assidui volontari hanno dato lustro al nostro territorio.
Di tanta fatica condivisa rimane la soddisfazione che ogni volta si prova in queste imprese a contatto con l'ambiente; offuscata però questa volta dalla perdita di uno dei fondatori del GEP. Siamo smarriti per la perdita e sentiamo la sua mancanza, insieme lo salutiamo su questa pagina:
“Ciao Paolo, compagno di mille avventure ecologiche, spesso divertenti ma sempre impegnate in difesa dell'ambiente, in particolare dei tuoi amati alberi che hai piantato per le nuove generazioni, accudito nella crescita con un'attenzione costante, quasi quotidiana: liberandoli dalle erbacce e dissetandoli nella calura estiva, sorvegliandone la crescita perché non uno andasse perso per incuria.
Grazie Paolo per aver dedicato tante ore fin dalle tue stagioni migliori al nostro territorio, di cui sei stato custode e difensore appassionato.
Ora, perché sia meno triste la tua assenza, ti vogliamo immaginare nei medesimi compiti, insieme ai carissimi amici del gruppo che ti hanno preceduto; non dimenticheremo l'impegno profuso anche nelle situazioni difficili, proseguiremo i progetti intrapresi e ne costruiremo di nuovi nel forte ricordo della nostra amicizia.”
Segui il Gruppo Ecologico Pontogliese sulla pagina facebook o sul suo blog (gruppoecologicopontogliese.blogspot.it) per sapere tutto quello che facciamo e per sapere le future iniziative! Ricordiamo a tutti che il nostro gruppo si riunisce il primo e il terzo mercoledì del mese (prossima riunione: 3 aprile), e inoltre ogni sabato mattina, presso la propria sede (dietro l’oratorio).
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto!
Nessun commento:
Posta un commento