domenica 15 ottobre 2017

Nuovo anno scolastico…sempre lo stesso impegno!

Articolo mensile "La Rocca" (Ottobre 2017)


Martedì 12 settembre è iniziato ufficialmente il nuovo anno scolastico. E come ogni anno è ri-cominciato l’impegno del Gruppo Ecologico con l’Istituto comprensivo di Pontoglio.
Pronti via e abbiamo organizzato subito due uscite. Una con le classi quarte della scuola primaria, giovedì 14, nella quale abbiamo accompagnato i ragazzi lungo il fiume Oglio raccontando qualche nozione per quanto riguarda la flora e la fauna dell’ecosistema fluviale.
La seconda uscita, venerdì 15, ha visto protagonisti i ragazzi di prima media. Anche con loro abbiamo passeggiato lungo il fiume Oglio parlando però della storia delle diverse rogge che caratterizzano Pontoglio attraversandolo.
Ringraziamo le maestre e le/i professoresse/i per la disponibilità che ogni anno dimostrano.
NOVITA’: domenica 8 ottobre il Gruppo Ecologico organizza la “Gita della Pace” in occasione della “Marcia della Pace” Perugia – Assisi. Sarà una passeggiata in montagna semplice e adatta a tutti. Per tutte le info date un’occhiata alla locandina!







Segui il Gruppo Ecologico Pontogliese sulla pagina facebook o sul suo blog (gruppoecologicopontogliese.blogspot.it) per sapere tutto quello che facciamo e per sapere le future iniziative! Ricordiamo a tutti che il nostro gruppo si riunisce il primo e il terzo mercoledì del mese (prossime riunioni: 4 ottobre e 18 ottobre), e inoltre ogni sabato mattina, presso la propria sede (dietro l’oratorio).
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto!


Nessun commento:

Posta un commento