venerdì 1 novembre 2019

In marcia per il clima!

Articolo mensile "La Rocca" (Novembre 2019)

Grazie per la partecipazione! 
A tutte le persone, di ogni età che con cartelli, striscioni e immagini ambientaliste hanno partecipato venerdì 27 del mese scorso alla marcia per sensibilizzare verso il problema del cambiamento climatico.
Dalle ore 18, per non incorrere in assenze ingiustificate sul lavoro o a scuola, un corteo colorato di oltre 50 cittadini si è snodato dalla piazza del nostro paese per le vie che portano al provinciale e ritorno passando dal centro.
Tutti coinvolti i partecipanti soprattutto i più giovani che hanno dato prova di attenzione verso la salvaguardia del nostro pianeta .
Città di tutto il mondo hanno dichiarato l'emergenza climatica, mettendo in cantiere progetti per contrastare e mitigare il fenomeno.
Tra quelle italiane anche il nostro capoluogo Brescia, che detiene il triste primato fra le città del Nord, come zona più inquinata.
Il seguito che vogliamo dare alla partecipazione che abbiamo riscontrato consiste, da parte del nostro gruppo, in un impegno ulteriore rispetto alla difesa del nostro territorio: ossia una raccolta firme a sostegno di richieste che intendiamo sottoporre all’amministrazione pubblica, riguardanti oltre all'incremento della piantumazione di alberi, anche l'installazione di una fonte pubblica (casetta dell'acqua) per limitare l’uso della plastica, attraverso scelte che sostengano questo impegno. 
Ancora grazie a tutti e alla prossima! 


“Ci state deludendo. Ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento. Lo sguardo delle future generazioni è sopra di voi. Se scegliete di deluderci, allora non vi perdoneremo mai.” (Greta Thunberg)







Segui il Gruppo Ecologico Pontogliese sulla pagina facebook o sul suo blog (gruppoecologicopontogliese.blogspot.it) per sapere tutto quello che facciamo e per sapere le future iniziative! Ricordiamo a tutti che il nostro gruppo si riunisce il primo  e il terzo mercoledì del mese (prossima riunione: 6 novembre). Inoltre ogni sabato mattina, presso la propria sede (dietro l’oratorio). 
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto!

Nessun commento:

Posta un commento