giovedì 8 novembre 2018

Referendum per l'acqua pubblica

Articolo mensile "La Rocca" (Novembre 2018)



Vi staserete sicuramente domandando: “Ancora un referendum per l’acqua pubblica”?
La risposta è: “Si! Purtroppo!”
E il motivo è molto semplice…in Italia succede spesso così: i cittadini votano (vi ricordate il referendum nel 2011 in cui si è votato sia per il “nucleare” che per “l’acqua pubblica”?) e decidono che, per esempio, l’ACQUA E’ UN BENE PUBBLICO E TALE DEVE RIMANERE; poi arrivare i politici e gli imprenditori che con qualche leggina strana riescono a far entrare i capitali privati nella gestione dell’acqua pubblica e quindi il parere dei cittadini va a farsi benedire.
Ed è per questo che DOMENICA 18 NOVEMBRE saremo chiamati nuovamente a votare su questo tema: sarà un referendum provinciale (solo della provincia di Brescia), ma sarà ugualmente importante e fondamentale!
Seguiteci sulla pagina facebook per avere maggiori informazioni e per sapere quando ci potrete trovare con il nostro gazebo in piazza.





“L’acqua è un diritto di base per tutti gli esseri umani: senza acqua non c’è futuro. L’accesso all’acqua è un obiettivo comune. Esso è un elemento centrale nel tessuto sociale, economico e politico del paese, del continente, del mondo.”


Segui il Gruppo Ecologico Pontogliese sulla pagina facebook o sul suo blog (gruppoecologicopontogliese.blogspot.it) per sapere tutto quello che facciamo e per sapere le future iniziative! Ricordiamo a tutti che il nostro gruppo si riunisce il primo  mercoledì del mese (prossima riunione: 7 novembre), e inoltre ogni sabato mattina, presso la propria sede (dietro l’oratorio). 
Chiunque volesse partecipare è il benvenuto!

Nessun commento:

Posta un commento